Descrizione Progetto
Spot 46° ed. mostra del presepe
SPOT
Brief
Il Castello Episcopio di Grottaglie si prepara ad accogliere la 45ª edizione della storica Mostra del Presepe, un evento che celebra l’arte presepiale come ponte intergenerazionale e custode di tradizioni secolari.
In occasione della sua inaugurazione il Comune di Grottaglie, nell’ambito di “Pottery of Puglia”, lancia uno spot cinematografico per celebrare questo legame eterno tra tradizione e innovazione testimoniando la vitalità di un’arte che continua a emozionare e unire le generazioni.
La produzione, firmata da “AWA A.P.S.”, in collaborazione con “Aretè A.P.S.” e il Museo della Ceramica di Grottaglie, si è svolta nell’omonima città, facendo tappa nei luoghi simbolo della storia della Mostra e sviluppando un fil rouge narrativo che ne ripercorre tutte le edizioni.
All’interno del cast compare anche l’artista grottagliese Angelo Pio De Siati, nei panni del nonno, figura di spicco nella storia della Mostra della Ceramica, dove risiedono alcune delle sue opere più premiate, come quella oggetto della scena finale.
CREDITS
Pietro Antonio Lenti | Regia & produzione
Daniele Quaranta | Operatore camera e montaggio
Simone Lacorte | Direttore della fotografia
Arianna de Pasquale | Assistente di produzione e segreteria di edizione
Roberto Greco | Operatore boom