Campagna 5×1000 (2023)
AWA A.P.S.

Sostieni il tessuto creativo dei giovani a livello locale e aiuta il progetto AWA.

Da quest’anno l’associazione AWA – A.P.S. è accreditata a ricevere il contributo del 5×1000 dalle dichiarazioni dei redditi.

Il 5 x1000 è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, associazioni sportive che svolgono prevalentemente attività socialmente utili, enti di ricerca scientifica e sanitaria.

Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali, ma non comporta neppure oneri aggiuntivi.

Come donare il 5×1000 ad AWA – A.P.S.?

Se presenti il modello 730 o redditi (ex UNICO):

– con il modello cartaceo: firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e sotto la tua firma scrivi il codice fiscale di AWA 90260600730.

– con il modello precompilato: scegli la categoria “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e inserisci il nostro codice fiscale.

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi:

La Certificazione Unica (consegnata dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione) contiene una scheda integrativa per il 5 per mille da compilare con il codice fiscale di AWA 90260600730 e firmare.
Consegna il modulo in una busta chiusa a un ufficio postale o a un intermediario abilitato (CAF, commercialista…) con la dicitura “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, l’anno a cui la certificazione si riferisce e i tuoi dati (cognome, nome e codice fiscale).