AWA Summer Season 2024: una stagione di successi
Grottaglie • 25 Settembre 2024
AWA chiude ufficialmente la stagione estiva 2024, tracciando un bilancio estremamente positivo delle attività svolte: grazie all’offerta culturale proposta dall’ente sia nella promozione che nella produzione per terzi tramite eventi, rassegne e campagne di comunicazione, si consolida come punto di riferimento per il territorio.
Tra gli eventi più significativi di questa stagione, ricordiamo:
- Outside Festival: Si conferma il successo tangibile dell’evento urban su cui si concentra l’associazione, in veste più grande, quella del Festival, anche grazie all’azione regionale “Puglia Capitale Sociale 3.0” tramite il quale si è sviluppato un progetto annuale tra concerti musicali e workshop relativi all’ambito dell’intrattenimento live: lineup colma di giovani emergenti e un ospite di rilievo come Nitro, pilastro della scena rap a livello nazionale.
- Kriptalys: L’evento promosso dal Comune di Grottaglie e prodotto da Humus SRL pone AWA come partner principale nella filiera della comunicazione e della produzione live, avendo la possibilità di collaborare con artisti di fama nazionale come Mace, Dargen D’Amico, Serena Brancale e Roy Paci nelle vesti di direttore artistico; il tutto nella suggestiva cornice delle Cave di Fantiano, avviando una progettualità a lungo termine a Grottaglie e dintorni.
- Due Giugno: La serie di interventi nell’ambito della Festa della Repubblica, è culminato anche quest’anno con il concerto del 2 Giugno, riconfermando una progettualità solida, data anche dal contributo della Regione Puglia tramite AReT Promozione: in questo aspetto AWA si è occupata di gestire gli aspetti di pubbliche relazioni, presenza social e produzione esecutivi di tutti gli eventi connessi all’iniziativa.
- Visionary: La rassegna di spettacoli del CREA! Laboratorio Urbano ha riscosso un forte interesse e curiosità nel giovane pubblico della provincia tarantina, combinando spettacoli ricercati e di natura fortemente artistica, e restituendo alla comunità uno spazio totalmente trasformato, creando un’atmosfera inedita e a tratti intima.
- Forma: L’evento, autoprodotto dall’ente, si è voluto porre nella vasta scelta di intrattenimento come un punto di incontro tra la musica e le tradizioni locali, con l’obiettivo di esportare le eccellenze artigiane e gli scorci suggestivi in chiave pop: il risultato è stato sold-out e da il via a una nuova serie di appuntamenti futuri.
Soddisfatti e consapevoli dei risultati ottenuti, guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a lavorare su nuovi progetti e iniziative, e con l’obiettivo di allargare il raggio d’azione su scala nazionale.
Per rimanere aggiornati con i nostri programmi vi invitiamo a seguire le pagine social e il sito ufficiale dell’ente.