AMLETO – Francesco Santagada 🎭

AWA Productions   •   23 Agosto 2020

Recentemente, l’associazione AWA A.P.S. e l’attore grottagliese Francesco Santagada hanno collaborato alla realizzazione di un cortometraggio, nel quale viene rappresentato l’atto I della II scena della tragedia shakespeariana “Amleto”. La scelta dell’opera non è assolutamente casuale, come afferma il regista Peter Brook ne “Lo spazio vuoto”, un attore dovrebbe sempre cercare di confrontarsi con “Amleto”, perchĂ© persa la tensione scaturita da esso anche la passione va diminuendo. In un periodo storico in cui la carriera da attore è particolarmente ostica, il protagonista del corto, Francesco, ha deciso che fosse giusto confrontarsi proprio con quella tensione.

L’associazione AWA A.P.S., giovane realtĂ  unica nel suo genere nata a Grottaglie (TA) poco piĂą di un anno addietro, si è occupata della produzione e del post-produzione, con una equipe composta da: regista, DOP, cameraman, videomaker e fonico.

Francesco Santagada, invece, come detto nelle precedenti righe, è il protagonista del corto e con le sue grandi doti attoriali, ha dato vita ad una performance intima e senza tempo. Classe 94, anche lui un giovanissimo, può vantare di una carriera in costante ascesa, lavorando al Piccolo teatro di Milano e avendo partecipato a diverse produzioni di un certo livello, sia teatrali che televisive.

Una collaborazione piĂą che riuscita, che dimostra quanto il nostro territorio pulluli di talenti, sensibili, determinati e con tanta, tantissima voglia di fare e condividere.