Due Giugno Grottaglie: successo per la prima edizione
Comunicato stampa • 12 Giugno 2023
Con la conferenza stampa tenutasi venerdì 9 giugno presso l’aula consiliare del Comune di Grottaglie, volge a conclusione la prima edizione del “Due Giugno Grottaglie”, un grande concerto/evento fortemente voluto ed organizzato dall’associazione GrottOut – Musica e Spettacolo con la produzione esecutiva di AWA Productions. Protagonisti i Sud Sound System, ospiti d’eccezione di questa prima edizione. Sul palco, inoltre, condotto da Anna Santese e Gino Alò, per le quasi nove ore di concerti, si sono alternati con le loro rispettive esibizioni: Mawy, Drama, Nardo, Mariangela con Antonella Abatematteo, Fido Guido, GIUSéPANDOLFI, Oupie, Laco, Pino Campagna, Barbara Montanaro, Serena Verga e Massimo
Santoro, la band Humility, Orchestra Mancina, Mike Gregucci, Antonio Nigro, Biondino e Yoghi. “Indubbiamente è stata una scommessa vinta, grazie anche e soprattutto al supporto datoci da tutti i parters coinvolti, che ringraziamo – esordisce Angelo Bacci, presidente dell’associazione GrottOut – Musica e Spettacolo – tutti gli sforzi che ci hanno accompagnato in questi mesi sono stati ripagati da una Piazza Regina Margherita, ed il centro storico in generale, colma di gente proveniente da ogni angolo della provincia tarantina, ma non solo. Crediamo fortemente nelle potenzialità di Grottaglie, il nostro evento – continua – è una prova di come musica ed intrattenimento possano coniugarsi con il marketing territoriale, da cui trarre benefici comuni. Siamo già a lavoro per la seconda edizione che vedrà realizzarsi nel 2024 – concludono congiuntamente Angelo Bacci e Giovanni Venza, vicepresidente dell’associazione GrottOut – Musica e Spettacolo.
Un successo, quello del Due Giugno Grottaglie, reso possibile da un coordinato e capillare lavoro di squadra curato nei minimi dettagli. “Uno spettacolo perfettamente riuscito – dichiara Pietro Antonio Lenti, presidente di AWA Productions, giovane realtà, ma già ben radicata che dal 2019 opera nel settore delle
produzioni audio visive e dell’intrattenimento, nonché produzione esecutiva del Due Giugno Grottaglie – nonostante le incerte condizioni meteorologiche sorte anche poche ore prima dell’inizio dei concerti, siamo riusciti a riadattare l’intero programma. Abbiamo voluto offrire uno spettacolo ben curato e di qualità.
Siamo felici – conclude – delle ottime risposte ricevute dal pubblico presente in Piazza Regina Margherita, creando un meraviglioso colpo d’occhio. Questo è stato reso possibile anche grazie alla massiccia comunicazione, alla promozione ed alla pubblicità, sia online che offline, condotta dal nostro ufficio in sinergia con i media partners quali Oraquadra, Tarantini Time, La Voce di Manduria, Anyname News e CosmoPolis Media, che ringraziamo.” Grande soddisfazione anche per l’amministrazione comunale di Grottaglie, che ha patrocinato l’evento. “Un progetto al quale l’amministrazione ha sostenuto dall’inizio sino alla sua realizzazione – dichiara Vincenzo Quaranta, vicesindaco ed assessore all’associazionismo ed ai grandi eventi – un successo senza precedenti che ha reso la nostra città un grande palcoscenico, richiamando un ragguardevole flusso di persone. L’amministrazione non può che confermare il proprio supporto a questa iniziativa, sostenendola anche nelle prossime edizioni.” Due Giugno Grottaglie, dunque, forte dei riscontri positivi avuti nella sua prima edizione, diviene un importante ed atteso appuntamento annuale nella Città delle Ceramiche dove musica, arte, storia e cultura si mescolano creando uno spettacolo unico.